Le nostre lavorazioni

Da oltre 30 anni specializzati nella lavorazione del ferro offriamo ai nostri clienti un servizio completo. Nei nostri stabilimenti in provincia di Treviso abbiamo la possibilità di offrire diversi servizi, dalla progettazione alla consegna del prodotto finito.  Taglio laser, curvatura tubi e saldatura sono solo alcune delle lavorazioni che abbiamo la possibilità di offrire.

TAGLIO LASER TUBO

Tecnologia a disposizione dei nostri clienti.

Officine Parolin pone la sua fiducia nell’azienda italiana BLM Group e nel loso lasertube LT5, che assieme ai tecnici specializzati di Officine Parolin forma un connubio perfetto per offrire lavorazioni di qualità applicabile ad innumerevoli settori.

Grazie alla LT5 siamo in grado di lavorare:

  • profili fino a ∅ 120 mm
  • barre del peso fino a 13,5 kg/m
  • lunghezza di carico 6,5 o 8,5 m
  • lunghezza di scarico 3,5 o 4,5 o 6,5 m

Contatta il nostro team di esperti per riceve informazioni riguardanti le nostre lavorazioni e riuscire a trovare le soluzioni adatte alla tua impresa.

Meet Our Executive Chef

Curvatura Tubi

La curvatura tubi viene eseguita a controllo numerico, sia con raggio fisso che con raggio variabile nei materiali e profili desiderati. Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia elettrici, ad elevata precisione, garantiamo uniformità del risultato ed il rispetto delle tolleranze dimensionali commissionate.

Grazie ai nostri macchinari e all’abilità dei nostri tecnici, siamo in grado di trovare le soluzioni migliori per i vostri progetti. Con oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione del ferro e attraverso la combinazione della curvatura dei tubi e delle altre nostre lavorazioni, riusciamo a trovare soluzioni per un’infinità di settori di applicazione.

FINITURA

Gli interventi di finitura sono curati da personale specializzato, che si occupa di rendere gradevole e soddisfacente l’estetica di ogni prodotto. Diamo la possibilità ai nostri clienti di curare anche le fasi di verniciatura, zincatura, brillantature e cromatura, per consegnare il prodotto finito.

IMBALLAGGIO E SPEDIZIONI

Per il trasporto vengono studiati imballi sicuri e personalizzati per ogni articolo o esigenza; inoltre, una corretta organizzazione permette consegne puntuali.

MICROPALLINATURA

L’impianto ad alta pressione di micropallinatura e l’utilizzo di microsfere in ceramica dalle eccezionali proprietà abrasive permette di omogeneizzare le superfici in acciaio inox e alluminio, per una finitura brillante.

ASSEMBLAGGIO

I componenti realizzati vengono, su specifica del cliente, attentamente assemblati, garantendo gli standard di qualità caratteristici di un’azienda italiana.